Nov 17, 2011
15 ottobre per un’altra Europa: unisciti alle manifestazioni
La giornata del 15 ottobre vedeà mobilitazioni in tutta Europa, nel Mediterraneo e in altre regioni del mondo, contro la distruzione dei diritti, dei beni comuni, del lavoro e della democrazia compiuta, con le politiche anticrisi, a difesa dei profitti e della speculazione finanziaria. Le persone non sono un debito. Alternative Europee partecipa al coordinamento della manifestazione europea del 15 ottobre, prendendo parte attiva anche a Roma.
CAMBIAMO L'EUROPA, CAMBIAMO L'ITALIA
PEOPLE OF EUROPE, RISE UP!
Unitevi all'evento su facebook qui, e spargete la voce!
Se volete unirvi al nostro gruppo il 15, scrivete a info@euroalter.com per informazioni sul nostro punto di incontro!
Vi aspettiamo alla:
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
sabato 15 ottobre ROMA – ore 14
Non vogliamo fare un passo di più verso il baratro in cui l'Europa e l'Italia si stanno dirigendo e che la manovra del Governo continua ad avvicinare. Vogliamo un'altra economia, un'altra società e una democrazia vera.
Ci impegniamo insieme a costruire una manifestazione partecipata, pacifica, inclusiva, plurale e di massa, il cui obiettivo è raccogliere e dare massimo spazio alla opposizione popolare, alle lotte e alle pratiche alternative diffuse nel nostro paese.
La manifestazione partirà alle ore 14.00 da Piazza della Repubblica e arriverà a Piazza San Giovanni.
Sarà una tappa della ripresa di spazio pubblico di mobilitazione permanente, come si sta realizzando in tutta Europa e nel Mediterraneo, che è necessario mettere in campo per cambiare l'Italia e il nostro continente.
Invitiamo i cittadini e le cittadine, nativi e migranti, le lavoratrici e i lavoratori, i soggetti organizzati, i gruppi, le reti formali e informali a partecipare attivamente al 15 ottobre, a coinvolgere le proprie comunità, a organizzare la partecipazione al corteo di Roma.