Jun 13, 2011
Collaborate con noi!
European Alternatives è attulamente alla ricerca di giornalisti e redattori, sia volontari che tirocinanti, per il nostro sito web in italiano.
L’obiettivo è quello di riportare i dibattiti più caldi in Italia nella loro perspettiva europea e di analizzarli alla luce delle attualità nel resto d'Europa, ad esempio: misure di austerità e crisi finanziaria, attachi contro l’euro, riforme dell’eduzazione, manifestazioni studentesche …
I giornalisti volontari scriveranno almeno un articolo d’attualità al mese, con una prospettiva transeuropea. I loro nomi saranno ben visibili sul nostro sito nella pagina dedicata ai nostri collaboratori, dove verranno altresì inserite le loro biografie.
Tiricinio a distanza di giornalismo
I tirocinanti di giornalismo scriveranno almeno 3 articoli d’attualità al mese, con una prospettiva transeuropea. I loro nomi saranno ben visibili sul nostro sito nella pagina dedicata ai nostri collaboratori, dove verranno altresì inserite le loro biografie.
Il tutor del tirocinio di European Alternatives fornirà dopo ogni articolo un feed-back editoriale. Il tirocinio ha una durata prevista di tre mesi, sebbene possiamo garantire un certo margine di flessibilità in merito. European Alternatives fornirà una convenzione di tirocinio e alla fine del tirocinio un certificato con un resoconto del lavoro svolto dallo studente.
Il tirocinio a distanza di giornalismo offre la possibilità di sviluppare un eccellente portfolio di articoli pubblicati.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi
Scrivete un email a info@euroalter.com, includendo una proposta per un articolo (vedi sotto) che tratti una della tematiche principalmente elaborate da European Alternatives:
– Migrazione, diritti dei migranti e d’asilo
– Egualgianza di genere, feminismo e diritti delle copie omosessuali
– Cittadinanza europea e diritti dei Rom
– Arte e spazio pubblico
– Pluralismo dei media
– Democrazia
Clicca qua per Indicazioni per la Proposta.